lunedì 25 luglio 2011

Snowhite in Goya Style.


Ebbene si. Stavolta tocca a Biancaneve. Ho provato a studiare lo stile di Francisco Goya. Diciamo che il primo flash "Goyano" che ho avuto è stato con la strega.

...E' stato difficile, perchè Goya ha attraversato periodi stilistici molto diversi.
Ma mi sembrava il più adatto per rappresentare un momento cupo e macabro come la morte di Biancaneve.
Quello che ho voluto rappresentare è il fatto che Grimilde, troppo intenta a uccidere Biancaneve per rimanere la più bella, non si accorge che in realtà la parte che rimane riflessa nello specchio è solo quella di orribile strega, e non di affascinante regina.

5 commenti:

  1. Metafora di che so io?
    Un bacio, mia dolce bimba ninja che tende sulla sua unica luminosa via.
    Tieni duro.

    PS E' bellissimo!

    RispondiElimina
  2. Grazie, dolcissima Eta.
    Grazie per accogliere sempre le mie parole. Ti voglio bene. :')

    RispondiElimina
  3. Grazie mille! :)

    **La Bambina Ninja**

    RispondiElimina
  4. E' una meravigliosa interpretazione!

    RispondiElimina